Seminario di leadership/management per singoli

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Se siete alla ricerca di un seminario sulla leadership o sulla gestione, qui potete trovare le scuole più adatte e ulteriori informazioni, consigli e risorse per la formazione continua.

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Seminario sulla leadership o seminario sulla gestione: sviluppare le capacità di leadership

Volete migliorare le vostre capacità di leadership? Allora un seminario sulla leadership o sulla gestione è una buona opzione. È possibile partecipare a seminari individuali su vari argomenti di leadership. Un'ulteriore formazione competente nel campo della leadership può aiutarvi a raggiungere un successo ancora maggiore nella gestione e nella leadership. Gli esperti di leadership insegnano ai partecipanti seminari sulla leadership o sulla gestione, ad esempio:

  • Competenze di leadership per giovani e futuri manager
  • Competenze di leadership per manager o leader esperti
  • Sviluppo personale
  • Autogestione
  • Gestione dello stress e del tempo
  • Resilienza
  • Comunicazione e retorica come leader
  • Strumenti di gestione
  • Metodi di gestione
  • Gestione e motivazione dei dipendenti di successo
  • Competenze personali per i manager
  • Riuscire a gestire con successo le sfide quotidiane della leadership
  • Leadership e gestione della leadership
  • Competenze gestionali per futuri manager
  • Competenze manageriali per manager esperti
  • Leadership 4.0
  • Superare il passaggio da dipendente a manager
  • L'eccellenza della leadership nell'era della digitalizzazione

Come si può notare, un seminario sulla leadership o sulla gestione serve a migliorare lo sviluppo personale, a costruire o ampliare le capacità di leadership, a impartire competenze di leadership e a trasmettere capacità di gestione agli individui. Vi mostriamo i diversi fornitori di formazione e ordiniamo ulteriori documenti informativi dai singoli fornitori.

Cogliete l'opportunità di diventare leader o manager o di sviluppare le vostre capacità di leadership e gestione con un seminario sulla leadership o sulla gestione. Sul portale svizzero Ausbildung-Weiterbildung.ch è possibile scoprire quali tipi di seminari sulla leadership o sulla gestione sono organizzati dagli enti di formazione.

Domande e risposte

In un corso di gestione dei dipendenti si apprende quanto segue:

  • Imparare a guidare
  • Sviluppo del team con chiari accordi sugli obiettivi
  • Strumenti di gestione nella pratica
  • Il diritto del lavoro come base per la gestione dei dipendenti
  • Comunicazione nel team
  • Sviluppo di una cultura del feedback
  • Motivazione e team building
  • Sviluppo dei dipendenti
  • Conduzione di colloqui di valutazione
  • Pianificazione dei turni e gestione delle assenze
  • Gestione dei conflitti

 

Un corso di gestione dei dipendenti insegna le basi di una buona gestione dei dipendenti e pone l'accento sul trasferimento diretto alla gestione quotidiana, motivo per cui i partecipanti possono solitamente portare in aula anche i propri problemi di gestione.

In un seminario sulla leadership senza funzione superiore o sulla leadership senza autorità di impartire istruzioni, i partecipanti imparano quanto segue:

  • Requisiti e sviluppo di un approccio gestionale
  • Dimensioni di successo per una leadership di successo in condizioni difficili
  • Insinuazione positiva
  • Raggiungere la convinzione
  • Fare e non fare come decisione consapevole
  • Proiezione degli obiettivi - caricare gli obiettivi in modo emotivo
  • Attivare il dialogo
  • Leadership situazionale
  • Dare un feedback efficace
  • Controllo dei processi del team
  • Gestire il potere
  • Resistenza allo stress e forza mentale

 

Le persone che guidano senza una funzione superiore - compresi i project manager e gli assistenti - devono sapere come assicurarsi la naturale accettazione e il riconoscimento. Ciò richiede l'interazione di comprensione, potere e fiducia per ottenere risultati migliori. Coloro che conoscono gli strumenti per facilitare la cooperazione e possiedono le capacità comunicative adeguate possono condurre con successo anche senza autorità.

Le seguenti opzioni sono disponibili per un'ulteriore formazione in materia di gestione e leadership:

  • Seminario sulla leadership
  • Seminario sull'autogestione
  • Corso accelerato per manager
  • Corso di gestione dei dipendenti
  • Formazione sulla leadership del team
  • Corso di gestione per principianti
  • Corso per manager esperti
  • Formazione alla leadership
  • Il coaching nella gestione
  • Coaching per manager
  • Seminario di gestione
  • Corso di leadership
  • Seminario sulla gestione del cambiamento
  • Trasformazione digitale nel settore della gestione
  • Seminari di gestione e leadership specifici per il settore

I requisiti per dirigenti e manager sono:

  • Capacità di guidare i dipendenti e di lavorare in gruppo
  • Buona conoscenza dell'amministrazione aziendale
  • Elevato senso di responsabilità
  • Capacità di comunicazione
  • Capacità organizzativa
  • Resilienza mentale e resistenza allo stress
  • Capacità di riflessione e analisi
  • competenze concettuali
  • Contegno sicuro e assertività
  • atteggiamento di base umano

I seminari sulla leadership dovrebbero concentrarsi più o meno su questi argomenti:

  • Per i futuri o nuovi manager
    • Riconoscere i propri modelli di comportamento
    • Influenzare il proprio ruolo di manager
    • Sensibilizzazione alle preferenze
    • Eliminare i deficit nell'organizzazione delle relazioni
    • Compiti e requisiti per i manager
    • Ruolo di manager
    • Sviluppare uno stile di leadership autentico ed efficace
    • conoscere importanti strumenti di gestione
    • Saper utilizzare correttamente gli strumenti di gestione
  • Per manager esperti (con esperienza di gestione)
    • Affrontare le sfide della gestione quotidiana
    • Principali compiti e ruoli dei manager
    • Padroneggiare le attività quotidiane e strategiche
    • Autovalutazione delle proprie competenze
    • Approfondire le competenze personali e sociali
    • Riconoscere le lacune tra l'immagine di sé e quella del pubblico
    • Trovare soluzioni per le situazioni di leadership
    • Pianificazione delle attività
    • Comunicazione efficace
    • Gettare le basi per ottenere buoni risultati
    • Leadership situazionale

In un seminario di management sulla leadership, di solito si imparano le seguenti cose:

  • Leadership e strategia
  • Applicazione pratica dei metodi agili
  • Il successo attraverso la personalità
  • Gestione del tempo e autogestione
  • Trattare con successo con diversi tipi di persone
  • Gestione dei dipendenti di diverse generazioni
  • La negoziazione in pratica
  • Retorica e presentazione professionale
  • Gestione del cambiamento ed effetti sulla leadership
  • Lavoro concentrato in una vita quotidiana impegnativa
  • Decidere con competenza
  • Comunicazione e valutazione dei dipendenti
  • Leadership nei progetti
  • Guidare e allenare
  • Riferimenti di scrittura
  • Contratti di lavoro e questioni legali
  • Gestione del rischio

Un sondaggio ha prodotto i seguenti risultati su questa domanda:

  • Il 40% sa esattamente qual è la propria vocazione
  • Il 44% conosce più o meno la propria vocazione
  • Il 16% non conosce la propria vocazione

Prima di partecipare a un seminario sulla leadership o a un corso di management, assicuratevi che sia davvero la vostra vocazione.

Una buona leadership comprende un'ampia gamma di strumenti di gestione che comprendono misure dirette e indirette. I manager possono utilizzare i seguenti strumenti per esercitare un'influenza diretta sull'esperienza e sul comportamento dei dipendenti:

  • Riconoscimenti e lodi
  • Feedback e critiche
  • Valutazioni dei dipendenti
  • Accordi mirati
  • Pianificate insieme la vostra carriera
  • Costruire la fiducia
  • Gestione delle aspettative
  • Assegnazione del compito
  • Organizzazione del lavoro
  • Partecipazione alle decisioni

Tutte queste aree vengono discusse in un buon seminario sulla leadership. Le capacità di leadership possono essere acquisite attraverso un seminario sulla leadership.

I seguenti argomenti sono trattati in un seminario di gestione:

  • Compiti di strategia e gestione
  • Gestione dell'organizzazione e della pianificazione
  • Leadership, comunicazione e gestione del personale
  • Direttore
  • Responsabilità
  • Principi
  • Compiti principali
  • Strumenti
  • Conduzione delle trattative
  • Gestione del progetto
  • Questioni contabili e legali
  • Marketing, relazioni pubbliche, relazioni con i fornitori e i clienti

Corso di leadership o di management: quando è stato completato l'ultimo corso di formazione?
Secondo un sondaggio condotto dalla nostra piattaforma di formazione, l'ultima formazione degli intervistati risale a molto tempo fa (data di laurea):

  • 17 % in meno di un anno
  • 7 % in un anno
  • 14 % in due-quattro anni
  • 24 % in cinque-dieci anni
  • 10 % in più di dieci anni
  • Il 28% non ha mai seguito un corso di formazione

Per un corso di leadership o di gestione, queste risposte mostrano anche chi ha completato la formazione e quanto tempo fa.

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Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

Erfahrungen, Bewertungen und Meinungen zur Ausbildung / Weiterbildung

Immagine di anteprima del video «4 Schritte zur richtigen Weiterbildung»
Immagine di anteprima del video «Warum Ausbildung-Weiterbildung.ch? Bildungsportal mit top Service für Bildungsinteressenten»

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"Il collaudato abbinato al nuovo" è la ricetta del successo che funziona in tutte le situazioni. Gli ultimi anni hanno dimostrato che il mondo del lavoro si trova di fronte a sfide che le aziende e le persone possono affrontare solo se si adattano procedure, soluzioni, metodi e competenze. Le conoscenze e le competenze esistenti devono quindi essere integrate con nuove conoscenze, competenze e abilità diverse rispetto al passato. È necessario anche il coraggio di ripensare o addirittura abbandonare ciò che è già noto.

È proprio così che abbiamo messo a punto il programma di formazione per voi: Troverete argomenti collaudati, ma anche adattamenti e nuovi contenuti che riflettono le esigenze del mondo professionale e imprenditoriale. Per sopravvivere ai grandi cambiamenti, la formazione continua, pratica e aggiornata, impartita dai migliori del settore, è di fondamentale importanza.
Punti di forza: Oltre 600 docenti di prima classe sono il nostro marchio di fabbrica. Tutti hanno competenze metodologiche e didattiche e molti anni di esperienza pratica nei rispettivi campi.
Regione: Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Zürich, Thalwil, Rüschlikon, Feusisberg, Unterägeri
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Online-Unterricht
Indirizzo:
Langgartenweg 11
4123 Allschwil
Formazione Dale Carnegie
Da oltre 100 anni, Dale Carnegie aiuta individui e organizzazioni a migliorare le proprie prestazioni. A tal fine, Dale Carnegie ha sviluppato dei punti chiave essenziali che riescono a modellare la nostra consapevolezza, il nostro atteggiamento e, in ultima analisi, il nostro comportamento a lungo termine. I nostri metodi di formazione continuano a evolversi, ma il nucleo delle nostre convinzioni rimane lo stesso: il vero cambiamento viene dall'interno.

In diverse sedi in Svizzera, offriamo corsi di formazione per professionisti del settore commerciale nelle aree della vendita, della leadership, dello sviluppo personale, della presentazione e del servizio clienti. Organizziamo sia corsi di formazione pubblici che corsi di formazione aziendali personalizzati. I corsi di formazione Dale Carnegie pongono l'accento su un elevato grado di orientamento agli obiettivi e alla realizzazione.

Dale Carnegie è un istituto attivo a livello internazionale con sede a New York e presente in oltre 80 paesi con circa 2700 formatori. Uno dei grandi punti di forza di Dale Carnegie consiste nel fatto che i seminari possono essere organizzati in loco a livello internazionale in un totale di 30 lingue.
Regione: Aargau, Basel, Bern, Ostschweiz, Westschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Bern, Sirnach, Zürich
Prossima data di inizio
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Indirizzo:
Hauptstrasse 16
8246 Langwiesen (bei Schaffhausen)
Centro di formazione di Langwiesen (WBZ)
- Corsi di formazione entusiasmanti su leadership, comunicazione, autogestione, coaching e sviluppo professionale e personale
- Tutti i corsi in loco e in piccoli gruppi
- Facilmente raggiungibile in auto e con i mezzi pubblici dalla regione di Sciaffusa, Turgovia e Zurigo Nord
Regione: Ostschweiz, Zürich
Luoghi: Langwiesen (bei Schaffhausen)
Prossima data di inizio
Indirizzo:
Maulbeerstrasse 10
3011 Bern
Moja Coaching & Consulting GmbH
Team reali e leader autentici e comunicativamente forti: questo è l'obiettivo di Moja Coaching & Beratung GmbH. Trovate il formato più adatto a voi:
- Sessioni di coaching / 1:1 per un lavoro intensivo sui vostri problemi personali di leadership e di team
- Workshop di gruppo per team forti e un intenso lavoro congiunto sui vostri temi
- Seminari sulla leadership e sul personale per un input specifico e un lavoro su argomenti quali le basi della leadership, il coaching come strumento di leadership, la gestione del cambiamento, la gestione dello stress, l'organizzazione del lavoro.

Sono riconosciuta BSO e ho una grande esperienza di leadership e molto entusiasmo. Il mio lavoro è caratterizzato da un alto grado di rilevanza pratica e da una forte attenzione alla sostenibilità e all'autoefficacia.
Regione: Bern
Luoghi: Bern
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Indirizzo:
Hochschulstrasse 4
3012 Bern
Programmi Executive Rochester-Bern
Rochester-Bern Executive Programs è una fondazione basata sulla collaborazione di lunga data tra la Simon Business School dell'Università di Rochester (NY, USA) e l'Università di Berna. Dal 1995 offre programmi di formazione per dirigenti, come il rinomato Rochester-Bern Executive MBA, il CAS Board of Directors o programmi specifici per aziende come le FFS o il Gruppo Insel. La Simon Business School è accreditata dall'AACSB (Association to Advance Collegiate Schools of Business International) dal 1966.
Regione: Aargau, Basel, Bern, Ostschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Bern
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Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

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