Responsabile del servizio tecnico clienti/assistenza (HFP)  (Regione Zürich):
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Sofort zur richtigen Weiterbildung

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Indirizzo:
Wiesenstrasse 26
5400 Baden
ABB Technikerschule
Il vostro partner educativo per una formazione pratica e continua - per un futuro professionale con prospettive. La ABB Technikerschule è un istituto tecnico superiore riconosciuto a livello federale per la tecnologia, l'informatica, l'economia e la gestione, situato a Baden e Sursee, che forma circa 600 studenti provenienti da 330 aziende diverse.

Qui la digitalizzazione e la tecnologia all'avanguardia non vengono solo insegnate, ma anche sperimentate e applicate attivamente nei nostri laboratori ben attrezzati. Grazie a strumenti avanzati come la piattaforma mobile di apprendimento di base, forniamo agli studenti conoscenze specialistiche approfondite e competenze interdisciplinari in modo che siano equipaggiati con le ultime tecnologie per affrontare le sfide della pratica industriale.

Siamo un'istituzione educativa pubblica, orientata al mercato e ai risultati, che si occupa di istruzione e formazione professionale superiore e offre a professionisti tecnicamente preparati e ambiziosi programmi di formazione extra-lavorativa, studi post-laurea e formati di formazione continua orientati al futuro.
Regione: Aargau, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Baden, Sursee
Prossima data di inizio Prossimo evento informativo

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Domande e risposte

Dopo aver superato l'esame professionale superiore, i diplomati ottengono il diploma federale di "Responsabile tecnico del servizio clienti/assistenza".

I responsabili tecnici qualificati del servizio clienti lavorano in aziende commerciali e di produzione e di solito gestiscono un reparto di assemblaggio, un reparto di assistenza o un servizio clienti tecnico.

L'esame per diventare responsabile tecnico del servizio clienti comprende cinque parti: "Gestione del servizio, gestione aziendale, economia"; "Sviluppo del personale e gestione del personale"; "Organizzazione aziendale e diritto" sono testati sia praticamente che per iscritto e oralmente, "Gestione del rapporto con il cliente e del prodotto" è testato per iscritto e oralmente e "Tecniche di lavoro e comunicazione" è testato sia praticamente che per iscritto.

Sono ammessi all'Attestato federale di capacità (AFC) o a una qualifica analoga coloro che hanno maturato almeno cinque anni di esperienza professionale nel servizio tecnico alla clientela, di cui almeno tre in una posizione dirigenziale.

L'ulteriore formazione per diventare un responsabile tecnico del servizio clienti qualificato si svolge entro due anni di esperienza professionale.

Info, suggerimenti e test per "Capo Servizio Tecnico Clienti (HFP)".

Sarò ammesso alla formazione continua per diventare responsabile tecnico del servizio clienti con un diploma federale? Cosa imparerò lì? Supererò l'esame professionale superiore?
» Autotest: questo programma di formazione è adatto a me?
Come posso finanziare la mia formazione continua? Come posso beneficiare dei finanziamenti federali per le materie?
» SERI Finanziamento federale per la formazione continua per gli esami professionali e gli esami professionali superiori
Quali sono i requisiti richiesti per il lavoro di Head of Technical Customer Service? Come sono organizzate le attività?
» Informazioni provenienti dagli annunci di lavoro

Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

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