Responsabile del servizio tecnico clienti/assistenza (HFP) (Regione Zentralschweiz):
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Domande e risposte
Dove lavorano i responsabili dell'assistenza tecnica?
I responsabili tecnici qualificati del servizio clienti lavorano in aziende commerciali e di produzione e di solito gestiscono un reparto di assemblaggio, un reparto di assistenza o un servizio clienti tecnico.
Il programma di formazione per i responsabili tecnici del servizio clienti è part-time?
L'ulteriore formazione per diventare un responsabile tecnico del servizio clienti qualificato si svolge entro due anni di esperienza professionale.
Devo soddisfare qualche requisito particolare per diventare Technical Customer Service Manager?
Sono ammessi all'Attestato federale di capacità (AFC) o a una qualifica analoga coloro che hanno maturato almeno cinque anni di esperienza professionale nel servizio tecnico alla clientela, di cui almeno tre in una posizione dirigenziale.
Quali materie vengono esaminate nell'esame di Esame professionale superiore?
L'esame per diventare responsabile tecnico del servizio clienti comprende cinque parti: "Gestione del servizio, gestione aziendale, economia"; "Sviluppo del personale e gestione del personale"; "Organizzazione aziendale e diritto" sono testati sia praticamente che per iscritto e oralmente, "Gestione del rapporto con il cliente e del prodotto" è testato per iscritto e oralmente e "Tecniche di lavoro e comunicazione" è testato sia praticamente che per iscritto.
Che titolo di studio ottengono i diplomati del corso HFP Head of Technical Customer Service?
Dopo aver superato l'esame professionale superiore, i diplomati ottengono il diploma federale di "Responsabile tecnico del servizio clienti/assistenza".
Info, suggerimenti e test per "Capo Servizio Tecnico Clienti (HFP)".
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