Molte persone che svolgono professioni commerciali entrano in contatto con compiti di marketing nell'ambito del loro lavoro. Ad esempio, sono responsabili dell'aggiornamento dei file dei clienti e dei prospect, della compilazione di statistiche periodiche sul fatturato e sulle vendite o sono coinvolti nella gestione della piattaforma online. Chi ama queste mansioni e sta pensando di intraprendere un percorso di formazione, ad esempio come assistente di marketing, potrebbe avere una conoscenza ancora limitata del mondo del marketing. Le connessioni tra strategia aziendale e strategia di marketing e il loro impatto sulla definizione delle misure di marketing sono spesso riconosciute solo durante la formazione continua. Il programma di formazione continua che porta al diploma di assistente di marketing pone le basi professionali per un ingresso di successo in una prima posizione di marketing. Prima di compiere questo passo, tuttavia, è opportuno che gli interessati siano sicuri di seguire davvero la propria vocazione passando al marketing.
Se state cercando di entrare con successo nel campo del marketing e puntate quindi a un'ulteriore formazione come assistente di marketing, potete utilizzare le domande di questo autotest per valutare rapidamente se il marketing, con tutte le sue peculiarità, corrisponde davvero alla vostra vocazione. Le domande sono state compilate da esperti di marketing di comprovata esperienza.
Cliccare qui per l'offerta di corsi di "Assistente di marketing