Autoanalisi: Il marketing online / marketing digitale è davvero la mia vocazione?

Le ragioni che spingono ad approfondire la formazione nel marketing online e nel marketing digitale sono molteplici. Molti professionisti del marketing vogliono sviluppare le proprie competenze per sfruttare al meglio le nuove opportunità offerte dall'era di Internet, come i social media e le classifiche di Google. Altri provengono dal mondo dei social media, gestiscono profili Facebook, Pinterest, Twitter, XING e Linkedin e amano ottimizzare costantemente i propri siti web per i motori di ricerca. Per avere davvero successo nel marketing online e nel marketing digitale, sono necessarie alcune qualità in più. Ad esempio, un'ottima conoscenza delle questioni informatiche. Oppure vi piace esplorare costantemente nuovi programmi, app, strumenti e tecnologie su PC, tablet, smartphone e altri dispositivi.

Contenuto del test di vocazione al marketing

Se volete specializzarvi nel marketing online e nel marketing digitale e ottenere ottimi risultati, dovete avere una certa vocazione per le questioni di marketing e per il mondo digitale. Fate il nostro test di vocazione online gratuito per scoprire se avete le qualità necessarie.

Al test vocazionale

Ai corsi di "Marketing online