I diplomati di successo dei corsi di project management conoscono i metodi, le tecniche e gli strumenti di base della gestione dei progetti e sanno come operare in un ambiente legato ai progetti.
Una qualifica al livello D dell'IPMA certifica la capacità di lavorare come membro competente di un team di progetto o come assistente in un progetto e di applicare conoscenze approfondite.
La qualifica al livello C dell'IPMA conferma la capacità di gestire i processi di progetto, di assicurare il successo del progetto e di affrontare in modo professionale i problemi tipici del progetto e le situazioni di conflitto. Ciò consente la gestione indipendente di progetti di piccole e medie dimensioni. In altre parole, per attività di project management o project leader.
Una qualifica di livello B dell'IPMA conferma che una persona è in grado di gestire un progetto di grandi dimensioni secondo gli standard internazionali. Le persone con questa qualifica sono in grado di condurre un progetto in modo sicuro attraverso tutte le fasi e di portarlo a termine con successo grazie ad analisi realistiche dei rischi, a un comportamento di leadership situazionale e a un approccio efficiente. I laureati sono quindi pronti per una posizione di project manager.
Panoramica delle scuole "Gestione di progetti e leadership di progetto