Ho deciso di fare un soggiorno linguistico perché era obbligatorio a scuola. Volevo anche migliorare le mie conoscenze del francese.
Il soggiorno linguistico si è svolto a Le Fuet. Le Fuet è un piccolo villaggio del Giura bernese vicino a Tavannes.
Il corso di lingua è durato quattro settimane nell'autunno 2016.
Sono stata molto soddisfatta del mio soggiorno linguistico. La famiglia ospitante è stata molto gentile e mi ha accolto subito. Mi hanno anche permesso di portare con me il mio cavallo, cosa che mi ha fatto molto piacere. In generale, mi sono divertita molto. Mi sono trovata molto bene con i bambini in vacanza.
Personalmente, il soggiorno linguistico mi ha dato più fiducia in me stesso. Ho potuto utilizzare e migliorare il francese che avevo imparato. Il mio livello è aumentato e questo mi ha aiutato molto nel mondo del lavoro.
Devi superare te stesso, ma devi assolutamente farlo. È stato il momento più emozionante che abbia mai vissuto. Tuttavia, dovreste pensare bene a dove volete andare e confrontare le destinazioni del vostro soggiorno con le rispettive scuole o istituzioni.
Anche con l'aiuto della scuola cantonale di Baden.
A posteriori, contatterei un fornitore qualificato e non cercherei di organizzare il soggiorno da sola. In questo modo posso adattare meglio il soggiorno linguistico alle mie esigenze.