Volevo migliorare il mio inglese e pianificare un viaggio in seguito, perché voglio scoprire il mondo. E anche scrivere testi di canzoni in inglese, perché amo fare musica e finora ho scritto solo testi in tedesco.
Ho scelto Malta come meta per il mio soggiorno linguistico, più precisamente San Ġiljan. La cittadina si trova proprio in riva al mare e abbastanza vicina alla capitale La Valletta.
Sono stata lì per 6 settimane lo scorso autunno 2018, da settembre a novembre. Così ho potuto prolungare un po' di più la mia estate, visto che lì faceva molto più caldo che qui.
Sì, è stata un'esperienza davvero fantastica per me. Ho vissuto in una sorta di appartamento condiviso da studenti e ho potuto migliorare il mio inglese nelle numerose conversazioni con altri alunni e studenti. E alla fine ho anche fatto nuove amicizie. Ne sono stata molto felice.
Il certificato che ho ricevuto dopo aver completato il corso mi darà sicuramente migliori opportunità di carriera. Nel mio lavoro, dove l'inglese è richiesto, o quando viaggio all'estero, posso comunicare meglio con le persone. Questo era già evidente a Malta, quando parlavo sempre con le persone.
Informatevi in anticipo sulla posizione della scuola e su come arrivarci. Il primo giorno ero un po' confusa e ho dovuto chiedere indicazioni alla gente per strada perché non sapevo dove fosse la scuola. Col senno di poi, è stato anche un buon esercizio per parlare inglese.
Mi sono iscritto tramite EF perché all'epoca c'era un'offerta speciale vantaggiosa su Internet. Sono stata abbastanza soddisfatta dell'offerta. L'alloggio era piacevole, a soli 5 minuti dalla scuola. Sono rimasta soddisfatta anche dell'organizzazione di EF Sprachaufenthalte.