Vendite - Seminari specifici per l'azienda (in-house) (Regione Zentralschweiz):
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Domande e risposte
Quanto dura un seminario di vendita?
A seconda della portata e del fornitore, un seminario sulle vendite può durare da poche ore a tre giorni. Sono possibili anche più giorni, soprattutto se vengono trattate diverse aree tematiche. Se la durata è più lunga, ad esempio un semestre, si parla più comunemente di corso di formazione alle vendite o di programma di formazione alle vendite.
Quali metodi di vendita vengono insegnati nel seminario sulle vendite?
Nel seminario di vendita vengono insegnati i seguenti metodi di vendita:
- Comportamento orientato al cliente
- Tecnica delle domande e valutazione dei bisogni
- Strutture di conversazione
- Psicologia delle vendite
- comunicazione verbale e non verbale
- Retorica delle vendite
- Tecnologia di presentazione
- Affrontare argomenti e obiezioni
- Follow-up delle vendite
- Gestione dei reclami
- Gestione del tempo e statistiche
- Tecniche di lavoro e di risoluzione dei problemi
- Promuovere la creatività
Chi può beneficiare della formazione alle vendite?
Nella maggior parte dei casi, chiunque può partecipare alla formazione alla vendita. In alcuni casi, è richiesta una formazione professionale di base o un'età minima. D'altra parte, un'esperienza iniziale nel settore delle vendite costituisce di solito un vantaggio.
Quali sono i diversi tipi di seminari di vendita?
I seminari di vendita sono diversi, ad esempio:
- Conquistare nuovi clienti
- Colloqui di vendita di maggior successo
- Negoziare con sicurezza e successo
- Contatto professionale con i clienti
- Formazione alle vendite
- Conquistare clienti online
- Follow-up e vendite supplementari
Quali conoscenze specialistiche si possono acquisire in un seminario sulle vendite?
In un seminario sulle vendite è possibile acquisire le seguenti conoscenze specialistiche:
- una profonda conoscenza delle vendite oggi
- Suggerimenti e trucchi per una vendita enfatica
- nuove tecniche di negoziazione
- Chiarimento mirato delle esigenze
- Creare valore aggiunto per i clienti
- Applicazione dei metodi di vendita
- Utilizzare le tecniche di vendita
- Ottenere un impatto immediato sulle vendite
Quali contenuti didattici vengono trattati nei seminari di vendita?
I seminari di vendita trattano i seguenti argomenti:
- Conoscere e utilizzare i propri punti di forza
- Preparazione alle vendite
- Psicologia delle vendite
- Comunicazione
- Metodologia di vendita
- Consigli per le vendite
- Argomentazione delle vendite e gestione delle obiezioni
- Negoziazione del prezzo
- Canali di comunicazione interna
- Gestione delle relazioni e dei reclami
- Importante conoscenza del settore, con orientamento specifico al settore
Su cosa si concentra un seminario sulle vendite?
Un seminario di vendita si concentra sulle seguenti fasi di vendita:
- Creare un contatto con il cliente
- Fissare un appuntamento
- Preparazione al colloquio di vendita
- Fare una buona prima impressione
- Struttura della vendita
- Riconoscere le esigenze dei clienti
- Sviluppo di un argomentario dei benefici
- Confutare le obiezioni
- Segnali di terminazione
- Conclusione della vendita
- Fedeltà del cliente
Quali sono gli obiettivi della formazione alle vendite?
Dopo un corso di formazione alla vendita, avrete acquisito conoscenze nelle seguenti aree:
- Basi dell'autogestione
- Le basi della vendita
- Metodi di acquisizione
- Riconoscere i bisogni e le motivazioni
- Colloqui di vendita (tipi e struttura del dialogo)
- Metodi e psicologia di vendita
- Negoziazione dei prezzi e delle vendite
Dopo la formazione, è possibile effettuare la pianificazione da soli e acquisire clienti in modo professionale. È possibile condurre colloqui di vendita proficui e i venditori possono trasformare le obiezioni in opportunità.
Perché completare la formazione nel settore delle vendite?
Vale la pena di seguire un corso di formazione sulle vendite, poiché i prodotti e i servizi sono sempre più simili in un'epoca in rapida evoluzione. Con questa intercambiabilità, la personalità del venditore e i suoi metodi di vendita fanno la differenza nelle vendite. Una buona gestione delle relazioni può fare la differenza.
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