Estetista con diploma di scuola: come si svolge il suo lavoro quotidiano?
Le estetiste curano e abbelliscono il corpo, in particolare il viso, le mani e i piedi dei clienti. All'inizio di un trattamento, chiariscono i desideri del cliente, valutano le condizioni della sua pelle e suggeriscono i trattamenti adeguati.
Il trattamento viso comprende la pulizia del viso, del collo e del décolleté, l'esfoliazione e la rimozione di punti neri e impurità. Infine, la pelle viene nutrita e rilassata con una maschera per il viso e un delicato massaggio. Un trattamento cosmetico comprende la depilazione delle sopracciglia e l'eventuale colorazione di sopracciglia e ciglia.
La cura di mani e piedi può essere completata con lo smalto. Le estetiste offrono anche diversi metodi per eliminare i peli del corpo e trattare la cellulite. Prima di ogni trattamento, preparano il posto di lavoro e poi puliscono, disinfettano e sterilizzano gli strumenti utilizzati.
Nel corso dell'incontro finale di vendita, consigliano al cliente l'assistenza domiciliare adeguata e gli vendono i prodotti più adatti.
Le mansioni amministrative comprendono l'aggiornamento costante del file dei clienti, il controllo delle scorte di prodotti, l'ordinazione e il controllo dei prodotti.