Responsabile del Servizio Tecnico Clienti: formazione, panoramica delle scuole, informazioni, autotest
Acquisire competenze manageriali e specialistiche in un corso di formazione per diventare responsabile dell'assistenza tecnica ai clienti
Domande e risposte
Quali materie vengono esaminate nell'esame di Esame professionale superiore?
L'esame per diventare responsabile tecnico del servizio clienti comprende cinque parti: "Gestione del servizio, gestione aziendale, economia"; "Sviluppo del personale e gestione del personale"; "Organizzazione aziendale e diritto" sono testati sia praticamente che per iscritto e oralmente, "Gestione del rapporto con il cliente e del prodotto" è testato per iscritto e oralmente e "Tecniche di lavoro e comunicazione" è testato sia praticamente che per iscritto.
Il programma di formazione per i responsabili tecnici del servizio clienti è part-time?
L'ulteriore formazione per diventare un responsabile tecnico del servizio clienti qualificato si svolge entro due anni di esperienza professionale.
Dove lavorano i responsabili dell'assistenza tecnica?
I responsabili tecnici qualificati del servizio clienti lavorano in aziende commerciali e di produzione e di solito gestiscono un reparto di assemblaggio, un reparto di assistenza o un servizio clienti tecnico.
Che titolo di studio ottengono i diplomati del corso HFP Head of Technical Customer Service?
Dopo aver superato l'esame professionale superiore, i diplomati ottengono il diploma federale di "Responsabile tecnico del servizio clienti/assistenza".
Devo soddisfare qualche requisito particolare per diventare Technical Customer Service Manager?
Sono ammessi all'Attestato federale di capacità (AFC) o a una qualifica analoga coloro che hanno maturato almeno cinque anni di esperienza professionale nel servizio tecnico alla clientela, di cui almeno tre in una posizione dirigenziale.
Info, suggerimenti e test per "Capo Servizio Tecnico Clienti (HFP)".
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