Responsabile marketing (EPS)  (Regione Zentralschweiz):
3 Fornitore

Ein Marketingleiter an einem Workshop
Marketingleiter / Marketingleiterin (HFP)
Ihr Kaderlehrgang im Marketingbereich
Immagine di anteprima del video «Marketingleiter / Marketingleiterin (HFP)»
Immagine di anteprima del video «Marketingleiter / Marketingleiterin (HFP)»
ai fornitori
(3)
Info, suggerimenti e test Storie video
(4)

Gli enti di formazione nella vostra regione

Filtrare per metodo di insegnamento:
Classe (0) Ibrido (0) Altro (0)
Toplisting
Indirizzo:
Baarerstrasse 137
6302 Zug
Immagine di anteprima del video «Marketingleiter / Marketingleiterin (HFP)»
Immagine di anteprima del video «Marketingleiter / Marketingleiterin (HFP)»
Art of Formation – Weiterbildung WBA AG
(5.3) Molto buono 39 39 Valutazioni (97% )
+ Oltre 20 anni di esperienza in concetti di corsi
+ Lezioni guidate online e piccoli gruppi: Collaudato, di successo, con alti tassi di completamento - risparmiate fino a 3 ore del vostro tempo a settimana!
+ Primo istituto di formazione online certificato in Svizzera
+ Team di docenti con una vasta esperienza nella preparazione agli esami federali
+ Alta percentuale di completamento degli esami federali del 90% in tutti i corsi
+ Pioniere dell'insegnamento online: Formiamo ovunque voi siate e quando avete tempo!
+ Ambiente di apprendimento unico con classi piccole
+ Inizio sempre semestrale in primavera e in autunno
+ Garanzia di classi piccole da 5 a 15 partecipanti
+ Garanzia del prezzo del corso con sovvenzione del 50%.
+ "Regalo di raccomandazione!"
+ Collegamenti facili e veloci con le sedi (con i mezzi pubblici o con l'auto).
+ Lezioni aggiuntive gratuite durante il corso
+ Appuntamenti di consulenza personale
+ Assistenza amministrativa rapida e senza complicazioni
+ E-learning con gamification
+ Assistenza al corso dall'inizio alla fine
+ Alto tasso di completamento federale (90%)
Punti di forza: + Lezioni guidate online: comprovate, di successo, con alti tassi di completamento + Inizio semestrale primavera/autunno + Garanzia di piccole classi da 5 a 15 partecipanti + Garanzia del prezzo del corso con sovvenzione del 50%.
Regione: Aargau, Basel, Bern, Ostschweiz, Zentralschweiz, Zürich
Luoghi: Egerkingen, Emmenbrücke, Geführter ONLINE-UNTERRICHT, Muri bei Bern, Muttenz, Spiez, St. Gallen, Winterthur, Zürich
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
anavant
eduQua
Innovative Ausbildungsmethoden
Online-Unterricht
Scaricare info
Indirizzo:
Winkelriedstrasse 35
6003 Luzern
Collegio di gestione SIMAKOM
(5.4) Molto buono 19 19 Valutazioni (94% )
SIMAKOM è l'istituto specializzato nella formazione in marketing, vendite e risorse umane. Vi aspetta un team altamente motivato di esperti con esperienza e orientamento alla pratica. Grazie alla specializzazione e alla concentrazione su queste competenze fondamentali, gli studenti beneficiano di una competenza professionale e metodologica superiore alla media. Le alte percentuali di successo negli esami federali e il feedback degli studenti ne sono un'impressionante conferma. Le sedi dei corsi sono Lucerna, Sursee, Zofingen e Rotkreuz. La posizione centrale e le infrastrutture di alto livello contribuiscono a creare un'atmosfera favorevole all'apprendimento.

Tutti i programmi di formazione continua della SIMAKOM Management School prevedono una parte di unità didattiche virtuali.
Punti di forza: Tassi di successo sensazionali - Istituto tecnico specializzato - Massima efficienza: il mix perfetto di insegnamento virtuale e faccia a faccia - Docenti provenienti dal settore - Sedi centrali -
Regione: Aargau, Zentralschweiz
Luoghi: Luzern, Rotkreuz, Sursee, Zofingen
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
Blended Learning
Cicero
eduQua
HRSE
Innovative Ausbildungsmethoden
Online-Unterricht
Swiss Marketing
Indirizzo:
Landenbergstrasse 37
6005 Luzern
KV Luzern Berufsakademie
L'Università di formazione cooperativa KV Luzern mette al centro il successo dei suoi studenti. Con un obiettivo chiaro e un'ampia gamma di opportunità di formazione continua, vi accompagniamo nel percorso verso il vostro obiettivo di carriera. La nostra missione è una sola: il vostro sviluppo professionale e personale.

La nostra ricetta per il successo? Esperienza, passione e impegno. I nostri docenti vantano un'esperienza pratica pluriennale e sono in costante aggiornamento. In questo modo, vi assicuriamo una preparazione ottimale per gli esami e raggiungiamo insieme risultati superiori alla media. I nostri studenti si diplomano regolarmente con risultati eccellenti, superiori alla media svizzera. Con noi i vostri progressi contano, e noi li rendiamo possibili.
Punti di forza: IL più grande centro di competenza aziendale della Svizzera centrale - alti tassi di successo - 400 docenti provenienti dal mondo dell'economia - 100 corsi - imparare oggi - applicare domani - posizione centrale
Regione: Zentralschweiz
Luoghi: Luzern
Prossima data di inizio
Certificazioni, Associazioni, Qualifiche:
Bundesbeiträge
Cicero
eduQua
hfw
HRSE
IAF
KV Bildungsgruppe Schweiz
kv edupool
SVF

Schulen mit zertifizierter Bildungsberatung

Domande e risposte

Il ruolo del marketing manager è quello di gestire il reparto marketing di un'azienda, agenzia o organizzazione. È responsabile dell'elaborazione dei piani di marketing e del coordinamento delle attività tra i singoli reparti. Riferisce alla direzione sul successo delle singole misure di marketing e apporta le modifiche e gli adeguamenti necessari in seguito ad analisi approfondite. In qualità di marketing manager con diploma federale, questi specialisti sono responsabili della distribuzione del budget di marketing e della gestione del personale del reparto.

Dopo aver completato il Programma di Diploma in Marketing Management, potrete assumere le seguenti responsabilità:

  • Strategia di marketing
  • Pianificazione del marketing
  • Raggiungimento degli obiettivi di marketing
  • Gestione del personale nel reparto marketing
  • Budget di marketing
  • Coordinamento delle attività di marketing con le attività di altre aree dell'azienda

In qualità di responsabile marketing, dovrà soddisfare i seguenti requisiti personali:

  • capacità analitiche
  • pensiero orientato al marketing
  • Buona conoscenza dell'amministrazione aziendale
  • Capacità di comunicazione
  • Buona conoscenza delle lingue straniere

I risultati di un sondaggio condotto dal portale di formazione Ausbildung-Weiterbildung.ch mostrano le ragioni dell'interesse per la formazione continua dei manager del marketing:

  • Il 61% degli intervistati confronta ancora il corso con le proprie esigenze
  • 31 % mostra interesse sulla base di una raccomandazione
  • L'8% è interessato alla formazione continua perché è esplicitamente richiesta negli annunci di lavoro.

L'ammissione all'Esame professionale superiore (EPS) non richiede il completamento di alcun modulo di formazione precedente in marketing management, il che significa che la frequenza di un corso di preparazione non è obbligatoria. Tuttavia, i candidati senza una preparazione professionale completa hanno poche possibilità di superare l'esame, per cui un corso di marketing management è altamente raccomandato.

Chiunque ottenga un titolo di studio svizzero dall'associazione professionale Swiss Marketing (SMC) come marketing manager a partire da febbraio 2021 riceverà un certificato europeo. Anche le qualifiche professionali precedenti possono essere certificate retroattivamente secondo lo standard europeo - almeno 10 anni prima. In qualità di partner ufficiale della certificazione EMC (European Marketing Confederation), la SMC conferisce ai responsabili marketing con diploma federale un ulteriore diploma di direttore marketing, il Master con riconoscimento internazionale. Questo rende la laurea in marketing management comparabile, comprensibile e riconosciuta a livello internazionale.

Un sondaggio condotto tra i futuri studenti sulla piattaforma Ausbildung-Weiterbildung.ch rivela i motivi che spingono a chiedere informazioni dettagliate alle scuole. Questi sono i tre dati del programma di formazione per Marketing Manager:

  • Il 59% sceglie la scuola dopo aver letto le recensioni online.
  • Il 33% ha chiesto una raccomandazione alle scuole
  • 8 % conosceva già le scuole prima dell'indagine

Secondo l'opzione di risposta a testo libero, anche la "sede" è un criterio per attivare la richiesta di una scuola per la formazione di marketing manager.

L'Esame professionale superiore (EPS) comprende 6 parti d'esame:

  • un esame scritto su domande di marketing e vendite (6 ore)
  • due casi di studio integrativi scritti (4 ore ciascuno)
  • un esame orale su situazioni selezionate critiche per il successo (30 min.)
  • Una presentazione orale, che può essere preparata in 30 minuti (20 minuti).
  • Una discussione tecnica (30 min.)

Gli esami scritti si svolgono in due giorni consecutivi. Gli esami orali si svolgono in un solo giorno, circa due mesi dopo.

Dopo la formazione in marketing management, si consigliano i seguenti corsi avanzati:

  • Corso di laurea post-laurea NDS HF (Höhere Fachschule) in Marketing Excellence, Digital Marketing Manager, Online Marketing Manager o Marketing and Sales Management
  • Con diploma di maturità professionale o "sur dossier": laurea in economia aziendale con specializzazione in marketing presso una scuola universitaria professionale.
  • Studi post-laurea presso una scuola universitaria professionale: MAS in Communication Management, MAS in Corporate Communications Management o EMBA in Business Administration - Communication Management.

Chi desidera sostenere l'esame di Esame professionale superiore in Marketing Management deve soddisfare uno dei seguenti requisiti:

  • Attestato federale di capacità conseguito in un periodo di apprendistato di almeno tre anni
  • Diploma di una scuola secondaria commerciale o di una scuola specializzata riconosciuta a livello federale
  • Certificato di maturità

e almeno sei anni di esperienza professionale, di cui 3 anni in una posizione manageriale nel settore del marketing.

o

  • Diploma federale in marketing o in un settore affine
  • Diploma di un Esame professionale superiore
  • Diploma di Scuola specializzata superiore
  • Diploma di una scuola universitaria professionale/università di scienze applicate

e almeno tre anni di esperienza professionale in una posizione manageriale nel settore del marketing.

Nella maggior parte delle scuole, il programma di perfezionamento per marketing manager con diploma federale si completa in due semestri, mentre si lavora. Tuttavia, per sicurezza, è bene informarsi nuovamente presso l'ente erogatore sulla durata del programma di perfezionamento.

La formazione per diventare marketing manager certificato a livello federale consente di ottenere i seguenti risultati:

  • Assunzione di responsabilità per il marketing e le vendite
  • Diventare un membro della direzione o un lavoratore autonomo nel settore della comunicazione e della pubblicità.
  • Sviluppare, implementare e monitorare la strategia di marketing dell'azienda.
  • Gestione e coordinamento delle divisioni esecutive nell'ambito del marketing operativo.
  • progettare e implementare con successo soluzioni responsabili e realistiche nell'area marketing/vendite
  • Padroneggiare le competenze metodologiche di marketing
  • Preparazione ottimale per l'Esame professionale superiore in Marketing Management attraverso una formazione mirata.
  • Laurea come marketing manager certificata a livello federale
  • Ulteriori opportunità di formazione presso scuole specializzate superiori e scuole universitarie professionali, nonché a livello post-laurea.

Suggerimenti, test e informazioni su "Marketing Manager con diploma federale / Marketing Manager con diploma federale (HFP)".

Il marketing è davvero la mia vocazione?
» Verifica la tua vocazione qui
Quanto è conosciuta la qualifica di "Marketing Manager con diploma federale" tra i potenziali datori di lavoro?
» Consapevolezza e immagine
Quanto guadagnano i marketing manager? Quale aumento di stipendio posso aspettarmi dopo aver completato il corso?
» Informazioni sui salari, calcolatore di salari
Cosa possono fare i laureati dopo aver completato il corso? Cosa otterrò dal programma di formazione?
» Competenze e prospettive
Quali esperienze hanno avuto i partecipanti precedenti con il corso?
» Valutazione della formazione/esperienza
Sono ammesso? Mi diplomerò? Quanto dura il programma di formazione?
» Autoanalisi del marketing manager
Quali sono i vantaggi del corso "Marketing Manager (HFP)"?
» 10 vantaggi
Quali sono i possibili svantaggi del programma di formazione?
» 4 Svantaggi
Elenco delle professioni nel campo del marketing
» Compendio / Guida didattica Marketing, vendite, comunicazione
Come posso finanziare la mia formazione continua? Come posso beneficiare dei finanziamenti federali per le materie?
» SERI Finanziamento federale per la formazione continua per gli esami professionali e gli esami professionali superiori
Che cosa è richiesto nel lavoro di marketing manager? Come sono organizzate le attività?
» Informazioni provenienti dagli annunci di lavoro

Infografica "Formazione e aggiornamento sulla gestione del marketing".

Trovate subito il livello di formazione e la qualifica giusta con Ausbildung-Weiterbildung.ch!

Conoscete le possibilità di formazione o perfezionamento per diventare marketing manager? Vi mostreremo a che punto siete nel sistema educativo svizzero e quali sono i livelli superiori e le qualifiche disponibili.

Scarica subito gratuitamente l'infografica

Redaktionelle Leitung:

Stefan Schmidlin, Bildungsberatung, Content-Team Modula AG

Quellen

Website des Schweizerischen Sekretariats für Bildung, Forschung und Innovation SBFI , Website www.berufsberatung.ch (offizielles schweizerisches Informationsportal der Studien-, Berufs- und Laufbahnberatung) sowie Websites und anderweitige Informationen der Berufsverbände und Bildungsanbieter.

Consulenza educativa online

Esperienze, valutazioni e opinioni su formazione e aggiornamento professionale

Immagine di anteprima del video «4 Schritte zur richtigen Weiterbildung»
Immagine di anteprima del video «Eidg. dipl. Marketingleiter / Marketingleiterin - Informationen zur Weiterbildung»
Immagine di anteprima del video «Marketingleiter / Marketingleiterin (HFP)»
Immagine di anteprima del video «Warum Ausbildung-Weiterbildung.ch? Bildungsportal mit top Service für Bildungsinteressenten»

Non avete ancora trovato il programma di formazione o di aggiornamento giusto? Approfittate subito della consulenza educativa!

La formazione continua non è importante solo per mantenere o aumentare l'attrattiva professionale, ma investire nella formazione o nell'aggiornamento è ancora il modo più efficace per aumentare le possibilità di un aumento di stipendio.

Il sistema educativo svizzero offre un'ampia gamma di opportunità di formazione e perfezionamento individuali, a seconda del livello di istruzione personale, dell'esperienza professionale e degli obiettivi educativi.

La scelta del programma educativo giusto non è facile per molti futuri studenti.

Qual è il programma di formazione e aggiornamento professionale più adatto a me?

Il nostro team di consulenza educativa vi guiderà attraverso la "giungla educativa", fornendovi input specifici e informazioni di base sulla scelta dell'offerta giusta.

I vostri vantaggi:

Riceverete

  • Suggerimenti per corsi, seminari o programmi di formazione adeguati sulla base delle informazioni fornite nel questionario.
  • Una panoramica dei diversi livelli e tipi di istruzione
  • Informazioni sul sistema educativo svizzero

Su richiesta, offriamo la nostra consulenza educativa nelle seguenti lingue: Francese, Italiano, Inglese

Registratevi ora e concretizzate i vostri piani di allenamento.

Servizi interessanti per i membri di SKO

Servizi gratuiti

» Orientamento formativo gratuito (valore: CHF 150.–)
Guida gratuita su formazione e business (valore: CHF 175.–)

» Sconti

Attraktive Rabattierungen seitens der Bildungsanbieter.

Offerte di formazione su misura

Trovare l’istruttore, coach o fornitore di formazione migliore senza perdere tempo

Offerte formative Svizzera

Trovi l’offerta formativa che fa per Lei fra quelle di oltre 700 fornitori