Autotest: Il corso "Tecnico Edile HF" (ex Tecnico HF Tecnica Edile) è quello giusto per me?

Un tecnico edile HF esegue lavori di manutenzione su un impianto tecnico.

Verificate qui se un lavoro come tecnico delle tecnologie edilizie HF (in precedenza tecnico delle tecnologie edilizie HF) è adatto a voi e se un corso di laurea in tecnologie edilizie presso un istituto tecnico superiore (HF) è adatto a voi.

Nota: dall'autunno 2022, i corsi per tecnici HF (in precedenza "specializzazione per tecnici HF") hanno ricevuto un curriculum quadro separato e un nuovo titolo per ciascuna specializzazione. Ad esempio, il corso "Tecnico HF per l'edilizia" è ora denominato "Tecnico HF per l'edilizia". Inoltre, le specializzazioni Riscaldamento, Ventilazione, Condizionamento dell'Aria, Refrigerazione, Sanificazione (HVACS) e Riscaldamento, Ventilazione, Condizionamento dell'Aria (HVAC) sono state eliminate dal curriculum quadro. (Per saperne di più sulle possibili specializzazioni, consultare l'autotest).

Inoltre: con il nuovo curriculum quadro del 21 ottobre 2022, ci sono ora due professioni indipendenti: Tecnico dell'edilizia HF e Tecnico dell'automazione degli edifici HF. Questo autotest si riferisce al tecnico edile HF.

Inizio

Domanda 1:

Le attività descritte soddisfano le tue aspettative? Ti piacerebbe lavorare come tecnico edile HF (ex tecnico HF di tecnologia edilizia)?

Domanda 2:

Appartenete a uno dei gruppi target di questo programma di formazione e avete le qualità personali necessarie?

Domanda 3:

Soddisfate i requisiti per l'autorizzazione?

Domanda 4:

Siete interessati a questi contenuti, volete acquisire conoscenze in queste aree tematiche?

Domanda 5:

Siete in grado di prefinanziare circa CHF 19.800 - CHF 29.100 per i vostri studi e per la tesi di esame/diploma?

Domanda 6:

Riuscite a trovare il tempo per le lezioni e l'autoapprendimento?

Domanda 7:

Avete la sicurezza di superare l'istituto tecnico superiore per il diploma HF?