Autotest: Il corso "Specialista in sviluppo di applicazioni ICT con attestato federale" (ex: Sviluppatore di applicazioni ICT) è quello giusto per me?

Uno sviluppatore di applicazioni ICT con attestato federale controlla il codice di programmazione.

Scoprite qui se il profilo professionale di "sviluppatore di applicazioni ICT con attestato federale" è adatto a voi e se un corso di preparazione all'esame professionale (BP) a tempo parziale è la strada giusta per voi.

*Fino al 2012, il corso si chiamava Computer Scientist (BP) e prima ancora, fino al 1994, Analyst Programmer (BP). Dall'agosto 2023, la professione successiva è quella di Specialista in sviluppo di applicazioni ICT.

Nota: il corso può essere completato in quattro specializzazioni:

  • Parte anteriore
  • Mobile
  • Backend
  • Ingegneria dei dati
Inizio

Domanda 1:

Le attività di un ICT Application Development Specialist (ex ICT Application Developer) soddisfano le vostre aspettative? Riesce a immaginare di svolgere questo lavoro?

Domanda 2:

Appartenete a uno dei gruppi target del programma di formazione ICT Application Development Specialist (ex ICT Application Developer) con esame professionale?

Domanda 3:

Avete la qualifica di apprendista richiesta e l'esperienza professionale necessaria per l'esame professionale di ICT Application Development Specialist?

Domanda 4:

Siete interessati ai contenuti del programma di formazione ICT Application Development Specialist e desiderate acquisire conoscenze e competenze in questo settore?

Domanda 5:

Siete in grado di prefinanziare i costi di circa 16.100-22.500 franchi per i corsi per sviluppatori di applicazioni e le tasse d'esame?

Domanda 6:

Siete in grado di gestire il tempo e l'impegno necessari per l'insegnamento in aula e i compiti a casa per il programma di formazione per sviluppatori di applicazioni?

Domanda 7:

Avete la sicurezza di superare l'esame professionale per sviluppatori di applicazioni?