Autotest per "Tecnico di progettazione edilizia HF" con focus sull'architettura: è il corso giusto per me?
Desiderate seguire un corso di formazione in pianificazione edilizia con indirizzo architettura e posizionarvi in modo favorevole sul mercato del lavoro con un diploma federale HF e il titolo protetto di "tecnico qualificato in pianificazione edilizia HF" o "tecnico qualificato in pianificazione edilizia HF"? Il corso HF è davvero quello giusto per voi?
Il nostro autotest vi aiuterà a capire se siete sulla strada giusta con questo corso per progettisti edili.
Per ciascuna delle possibili risposte "Sì", "In parte" e "No", vi verranno fornite informazioni appropriate che vi indicheranno i passi successivi.
Riceverete il risultato al termine dell'autotest, dove riceverete anche un link ai fornitori adatti, cioè alle scuole, oltre a consigli utili sulla domanda "Come faccio a trovare la scuola giusta?".
Nota: nell'autunno 2022, i corsi per tecnici HF (in precedenza "Tecnico HF [specializzazione]") hanno ricevuto un curriculum quadro separato e un nuovo titolo per ciascuna specializzazione. Il corso "Tecnico HF di progettazione edilizia (specializzazione in architettura)" è ora denominato "Tecnico HF di progettazione edilizia". Tuttavia, le università di scienze applicate possono offrire un'opzione di specializzazione, ad esempio nel campo dell'architettura. Per saperne di più, consultate l'autotest al punto 4.